Termini e Condizioni | MioMedix, la tua farmacia online di fiducia
MioMedix.it Logo
Home | Contattaci | Chi Siamo
Condizioni
Impotenza
Perdita di Peso
Calvizie

Termini & Condizioni

1 GENERALE

1.1 Istituendo o continuando il Procedimento (come sotto definito) attraverso il sito web garantisci che:

1.1.1 sei maggiorenne (oltre 18 anni);
1.1.2 Sei normalmente residente in Italia;
1.1.3 il nome che ci fornisci per le comunicazioni attraverso il sito è il tuo vero nome;
1.1.4 tutte le altre informazioni che fornisci al Prescrivente e al Farmacista (come sotto definiti) attraverso il sito o in comunicazioni effettuate come risultato di contatti attraverso il sito devono essere veritiere, complete e non fuorvianti;
1.1.5 stai finalizzando un procedimento come consumatore (come sotto definito) e (senza limitazione) ordinando Prodotti per tuo uso esclusivo.

1.2 Tutti i contatti con noi, il Prescrivente e il Farmacista attraverso il sito web sono soggetti a questi termini.

1.3 Possiamo modificare questi termini di tanto in tanto a nostra discrezione. Per fare questo, pubblichiamo i termini aggiornati nel sito di tanto in tanto e tanto noi, come il consumatore, il Prescrivente e il farmacista siamo vincolati a questi termini.

1.4 Il Procedimento è come segue:

1.4.1 Indicherai, completando il formulario appropriato sul sito i Prodotti che desideri acquistare. Ai fini di questi termini è soggetto al completamento dei passi descritti nelle clausole dalla 1.4.2 fino alla 1.4.7. Allo stesso tempo, completerai un'autorizzazione che ci abiliterà ad addebitare sulla tua carta di credito. Il pagamento che effettuerai, includerà il costo dei Prodotti e gli oneri professionali (inclusi senza limmitazioni quelli verso il Prescrivente e il Farmacista) che ci saranno relativamente al tuo ordine.
1.4.2 Ti verrà richiesto di completare online un questionario medico. Ti verrà richiesto di fornire dettagli del tuo medico e di autorizzare il Prescrivente e il Farmacista a contattarlo/la – e di autorizzare inoltre il tuo Medico a contattare il Prescrivente o il Farmacista o entrambi - relativamente alle tue condizioni mediche nel contesto dell'ordine effettuato. Non sei obbligato a fornire questa informazione o autorizzazione, ma in caso negativo, il Prescrivente può declinare la prescrizione dei Prodotti che desideri ordinare.
1.4.3 Il Prescrivente considererà le tue risposte al questionario e determinerà l'opportunità di prescrivere o meno i Prodotti che tu desideri acquistare. Il Prescrivente potrebbe chiedere a te o al tuo medico ulteriori informazioni via e-mail o attraverso altri mezzi previa tua autorizzazione inserita nel questionario. Non sei obbligato a rispondere a questo tipo di informazioni se non vuoi, ma in caso negativo, il Prescrivente potrebbe declinare la prescrizione dei Prodotti che desideri acquistare.
1.4.4 Il Prescrivente potrebbe poi preparare la prescrizione per i Prodotti che desideri acquistare ed inviarla al Farmacista.
1.4.5 Il Prescrivente può rivelare al Farmacista qualsiasi informazioni su di te arrivate o meno attraverso le tue risposte al questionario.
1.4.6 Il Farmacista può chiederti ulteriori informazioni via e-mail o altro mezzo in base a quanto da te autorizzato sul questionario. Non sei obbligato a rispondere a questo tipo di informazioni se non vuoi, ma in caso negativo, il Farmacista potrebbe declinare l'invio dei Prodotti che desideri acquistare.
1.4.7 Se il Farmacista giudica che la prescrizione abbia dato esito positivo, e debba essere completata, lo notificherà a noi. Solo in questo caso il tuo ordine diventa incondizionato.
1.4.8 Per evitare qualsiasi dubbio il tuo ordine costituisce un'offerta di acquisto di Prodotti specificati nell'ordine stesso. Noi possiamo accettare oppure declinare tale ordine. Se riconosciamo l'ordine questo non costituirà l'accettazione allo stesso. Se accettiamo l'ordine ti notificheremo la nostra accettazione (in questi termini “Accettazione”); via e-mail e ti confermeremo il prezzo. Ti notificheremo, inoltre, il numero di identificazione (in questi termini “Numero di Identificazione”) per il tuo ordine e ti verrà richiesto di indicarlo in ogni successiva comunicazione. Solo a questo punto sarà effettivo un contratto di vendita e acquisto di Prodotti.
1.4.9 Se accettiamo il tuo ordine, forniremo istruzioni specifiche al Farmacista per la consegna dei Prodotti. In quel caso, il Farmacista agirà come nostro agente.
1.4.10 Se qualsiasi tuo ordine non è più incondizionato noi saremo autorizzati ad addebitare una tassa amministrativa, pari al 75% (o di misura inferiore a nostra discrezione) che sarebbe pagata da te per i Prodotti.

1.5 E' fondamentale che tu legga e comprenda appieno questi termini e istruzioni come parte del Procedimento. La mancanza di tali informazioni potrebbero danneggiare la tua vita e la tua salute. Se qualche punto non ti è chiaro o vuoi che sia tradotto in altra lingua puoi contattarci utilizzando i form di contatto forniti sul sito.

1.6 Ti impegni come condizione al tuo ordine che ogni Prodotto fornito dovrà essere per tuo uso esclusivo. E' fondamentale che i Prodotti siano utilzzati solo da te; l'utilizzo da parte di altre persone potrebbe causare pericolo per la loro vita e salute.

1.7 E' fondamentale che le informazioni che ci fornirai come parte del Procedimento siano veritiere, complete e non fuorvianti. Se fornirai false informazioni le prescrizioni mediche potrebbero essere pericolose per la tua vita e la tua salute.

2 DEFINIZIONI

2.1 In questi termini le frasi seguenti hanno il seguente significato, quando il contesto lo permette:

“Accettazione” come definito nella clausola 1.4.8;

“Informazioni confidenziali” qualsiasi informazione a te relativa comunicata sia verbalmente che per iscritto, da te, dal Prescrivente o dal Farmacista o dal tuo medico o da qualsiasi altro senza limitazione che possa essere ragionevolmente considerata di natura confidenziale;

“Consumatore” una persona fisica che, nel regolamento contrattuale 2000 dei contratti del Consumatore (Vendita a distanza) agiste per ragioni al di fuori del proprio business;

“Numero di Identificazione” come definito nella clausola 1.4.8;

" Prodotto Medicinalet " qualsiasi prodotto medico come definito nell'atto di Medicina 1968;

“Farmacista” quella/e persona/e essendo Farmacista/i ai fini dell'Atti di Medicina 1968, come potremmo nominarlo di tanto in tanto. Laddove il Farmacista è un agente o un impiegato o fornitore di servizi in un'Azienda, la frase “Il Farmacista” può, in questo caso, e quanto il constesto lo permette, significare l'Azienda;

“il Prescrivente” quella/e persona/e praticante/i medico/i o medico/i registrato/i al Consiglio Generale dei medici, con licenza a praticare in Italia e a prescrivere medicinali in Italia.Laddove il Prescrivente è un agente o un impiegato o fornitore di servizi in un'Azienda, la frase “Il Prescrivente” può, in questo caso, e quanto il constesto lo permette, significare l'Azienda

"Prodotto" significa qualsiasi prodotto medico disponibile attraverso il nostro sito;
“il Procedimento” significa il Procedimento attraverso il quale comunichi con noi, il Prescrivente, il Farmacista attraverso il sito relativamente all'acquisto dei prodotti,o più precisamente come descritto nella clausola 1.4;

“we” significa JDP Limited of 7, Hadfield House, Library Street, Gibraltar; e le aziende subcontrattate.

"Giorno lavorativo" significa giorno in cui le banche sono aperte a Londra escludendo i fine settimana e le festività.

"tu" significa un individuo richiedente Prodotti Medici attraverso il nostro website.

3 TERMINI

3.1 Qesti termini sono effettivi dalla data in cui cominci il Procedimento e si applicano, soggetti alla clausola 1.3 per ogni conseguente occasione in cui entri nel Procedimento.

4 CONTRATTO INTERO

4.1 Questi termini costituiscono la totale comprensione tra te, il Prescrivente, il Farmacista e noi in relazione al sito. Sostituiscono ogni altro termine stabilito da voi per qualsiasi ordine o nel corso di trattative stabilito da voi, il Prescrivente il Farmacista e noi.

4.2 Tutte le descrizioni, illustrazioni e indicazioni dei prezzi dei Prodotti fornito nel sito o comunicati sono solo a titolo informativo e per darti una presentazione e un'idea generale dei Prodotti. Nessun contenuto in tali descrizioni, illustrazioni o indicazioni di prezzo fa parte di questi termini.

4.3 Nel sito non c'è nessun incoraggiamento o consiglio da parte nostra per l'utilizzo di un qualsiasi trattamento medico particolare. Solo il Prescrivente e il Farmacista possono decidere.

5 PREZZI

5.1 I prezzi dei Prodotti, incluso servizi associati professionali, Senza il pregiusizio del Prescrivente o del Farmacista, sono quelli specificati da noi come indicato nella clausola 1.4.8. Le tariffe quotate nel sito sono puramente indicative.

5.2 I prezzi includono le tasse, il trasporto e la consegna.

6 COME ORDINARE

6.1 Ci riserviamo il diritto di declinare o accettare il tuo ordine di Prodotti..

6.2 Fatte salve altre disposizioni di questi termini, possiamo declinare o possiamo cancellare qualsiasi ordine di Prodotti, che sia stato inviato o meno il pagamento dando notizia di non - accettazione o cancellazione in 10 giorni lavorativi dopo la ricezione dell'ordine. Se decliniamo o cancelliamo un ordine per il quale abbiamo ricevuto il pagamento rimborsiamo il totale meno il 75% di tassa amministrativa, senza ulteriori responsabilità.

7 RESPONSABILITA'

7.1 Nulla in questi termini e condizioni devono essere letti nel senso di limitare la nostra responsabilità o del medico o il farmacista per morte o lesioni personali derivanti da un atto illecito o omissione da parte nostra o quella del Prescrivente o il Farmacista.

7.2 Né noi, il Prescrivente e il Farmacista è sotto ogni responsabilità per danni, perdita derivanti dalla mancanza di consiglio o informazioni inesatte a causa della negligenza di qualcuno di noi, il medico o il farmacista, o quella di uno dei nostri rispettivi dipendenti, agenti o sub-appaltatore.

7.3 La responsabilità assunta da noi, il Prescrivente e il Farmacista in questi termini sostituisce ed esclude tutte le altre garanzie, le condizioni, i termini e le passività - espresse o implicite, legali o altro - per quanto riguarda la qualità o l'idoneità per qualsiasi scopo particolare, dei prodotti o altrimenti comunque derivanti, fatta salva ogni altra imposta dalla legge, che per legge non può essere escluso. N ulla nella presente clausola 7.2 è da leggere come una limitazione al funzionamento del punto 4.1.

7.4 Salvo quanto previsto in questi termini né noi, né il Prescrivente, né il Farmacista è sotto ogni responsabilità, sia in contratto, torto o altro, per quanto riguarda i difetti dei prodotti o la loro incapacità di corrispondere alle specifiche richieste, danni o perdite risultanti da tali difetti o guasti.

7.5 In nessun caso la violazione del contratto da parte nostra o del Prescrivente o del Farmacista o torto (inclusa negligenza e violazione dei vincoli di legge) o il fallimento di qualsiasi tipo da parte nostra o del Prescrivente o del Farmacista, o quella dei nostri rispettivi dipendenti, agenti o sub-appaltatori da luogo ad alcuna responsabilità per la perdita di reddito o di eventuali danni derivanti per qualsiasi ragione.

7.6 Ogni responsabilità se in contratto, da parte nostra o del Prescrivente o del Farmacista nei vostri confronti legati a questi termini deve essere.

8 PAGAMENTO

8.1 Il pagamento è accettato attraverso Mastercard e Visa

9 COPYRIGHT

9.1 Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà del sito e in tutti i testi, grafici, immagini sono di propietà esclusiva dei nostri licenziatari.

10 FORZA MAGGIORE

10.1 Se noi, il Prescrivente o il Farmacista veniamo ostacolati e impediti a svolgere i nostri rispettivi obblighi in questi termini, per qualsiasi causa o ragione e siamo incapaci di procurare i servizi, o gli oggetti necessari per l'esecuzione del contratto se non a prezzi superiori a quelli applicabili alla data del vostro ordine, possiamo a nostra discrezione ritardare l'esecuzione, o annullare in tutto dobbiamo essere ritenuti responsabili per il ritardo o la cancellazione o l'eventuale incapacità di fornire i servizi.

11 SCELTA DELLA LEGGE

11.1 La legistlazione Inglese regola questi termini. Il cliente, noi, il Prescrivente e il Farmacista presenziamo sotto la giurisdizione non esclusiva dei Tribunali inglesi.

12 CONSEGNA

12.1 Consegnamo i prodotti ordinati attraverso un corriere o il servizio postale. Accettando questi termini, l'utente accetta irrevocabilmente di nominare il corriere o servizio postale di essere il vostro agente per la presa in consegna dei Prodotti a vostro nome, e la consegna al corriere o servizio postale si considera consegna a voi.

12.2 Se sei residente in UK istruiremo, se possibile, il corriere o il servizio postale perchè consegnino i Prodotti direttamente all'indirizzo inglese che ci hai fornito.

12.3 Se non siete residenti nel Regno Unito e la consegna non è già stata fatta nel Regno Unito attraverso l'agente, la consegna al di fuori del Regno Unito sarà effettuata utilizzando il metodo più efficiente, determinato da noi a nostra discrezione. È necessario fornire a noi in tutti gli indirizzi, sia delle poste e l'indirizzo del sito. Noi non siamo responsabili per tutte le spese locali, incluse quelle doganalidoganali e delle tasse di liquidazione.

13 ISPEZIONE, RITARDI NEL TRANSITO E MANCATA CONSEGNA

13.1 Nulla in questa clausola coinvolge i tuoi diritti spiegati nella clausola 7.1.

13.2 Devi ispezionare i Prodotti appena possibile dopo la consegna. Entro 10 giorni lavorativi dalla consegna ci dovrai notificare in dettaglio e per iscritto qualsiasi difetto dei Prodotti o qualsiasi lamentela tu abbia in relazione ai Prodotti stessi. Se non si riesce a comunicare in conformità con questa clausola, si presume che i Prodotti saranno definitivamente accettati in tutti gli aspetti, in conformità con l'ordine e liberi da qualsiasi difetto che potrebbe essere evidente e si considera che siano stati accettati.

13.3 Subordinata alla condizione nella clausola 14, se si stabilisce che tutti i prodotti non sono conformi a tali termini o sono difettosi, l'unico rimedio è limitato (come da nostra scelta) alla sostituzione dei prodotti o al rimborso del prezzo di acquisto o, se ldeve ancora essere effettuato il pagamento possiamo rilasciare una nota di credito o determinare un rimborso sul conto della carta di credito per il rientro dei Prodotti. Se abbiamo bisogno del rientro dei Prodotti perchè difettosi, rimborseremo il costo della spedizione.

13.4 Potete domandarci qualsiasi informazione relativa alla mancanza di Prodotti facendo riferimento all'accettazione:

13.4.1 entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione;
13.4.2 in copia scritta; e
13.4.3 inserendo il numero di identificazione.

13.5 Domande sui Prodotti già presi in consegna ma non ancora ricevuti devono essere inviate entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione e inserendo il numero di Identificazione. Senza pregiudizio alle clausole 7, 9 o 15 non prenderemo in considerazione nessuna richiesta di informazione.

14 CONDIZIONI

14.1 Le condizioni riferite nella clausola 13.3 sono:

14.1.1 che la richiesta venga effettuata in copia scritta entro 3 mesi dopo l'accettazione, o in altre tempistiche da noi specificate per prodotti specifici;
14.1.2 I prodotti o parte di tali a cui la richiesta fa riferimento ci verranno rispediti imballati e laddove rilevante, in accordo con particolari istruzioni che notificheremo al momento della fornitura. I prodotti o le parti che verranno a noi rispediti dovranno avere il numero di identificazione e la natura del difetto insieme con tutte le informazioni che forniremo al momento della fornitura.

14.2 Questa garanzia deve essere in luogo di alcuna garanzia o condizione implicita per legge per quanto riguarda la qualità o idoneità per uno scopo particolare dei prodotti, salvo nella misura in cui tale garanzia non possa essere esclusa.

15 PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETA'

15.1 Rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti deve esserti notificato al momento della consegna dei Prodotti stessi dal corriere o dal servizio postale come descritto nella clausola 12.

16 PROTEZIONE DEI DATI E PRIVACY

16.1 Questa clausola stabilisce le pratiche di trattamento dei dati da PARTE NOSTRA attraverso l'uso di Internet e le altre comunicazioni elettroniche. Se avete richieste riguardanti le vostre informazioni personali o eventuali domande in merito a queste pratiche invitiamo a contattarci all'indirizzo enquries.uk@MioMedix.it.

16.2 Raccogliamo i dati personali da parte dei visitatori a questo sito attraverso l'utilizzo di modulistica on-line e ogni volta che si invia un e-mail con i vostri dati. Raccogliamo anche informazioni sulle transazioni compresi i dettagli delle carte di pagamento utilizzate. Potremmo anche raccogliere le informazioni personali dal vostro medico curante, come descritto nella clausola 1..

16.3 Processiamo le informazioni personali raccolte per le seguenti ragioni:

16.3.1 fornire e personalizzare i nostri servizi;
16.3.2 rispondere alle vostre domande e richieste;
16.3.3 amministrare i vostri ordini e conti;
16.3.4 processare i pagamenti per i vostri ordini;
16.3.5 fornire informazioni sui prodotti e i servizi.

16.4 I dettagli delle carte di credito sono criptati e passati attraverso il vostro browser al fornitore della carta di credito.

16.5 Tutti i nostri dipendenti e data processors che hanno accesso, e sono associati al trattamento dei tuoi dati personali, sono tenuti a rispettare la riservatezza delle informazioni dei nostri visitatori ’.

16.6 Un cookie è un piccolo pezzo di informazione inviato dal web server al web browser e che da la possibilità al server di raccogliere informazioni dal browser Utilizziamo i cookies per identificarti quando visiti il nostro sito e per mantenere traccia della tua visita e costruire un profilo demografico. Il nostro utilizzo dei cookies ci permette di registrare gli utenti e fornire loro una versione personalizzata del sito, permettendo le transazioni e accedendo ad informazioni sul loro account. Molti browsers permettono l'eliminazione dei cookies. Se vuoi sapere come fare puoi vedere nel menu del tuo browser.Tuttavia, eliminando i cookies, avrai un accesso al nostro sito con restrizioni.

16.7 Forniremo le tue informazioni personali solo al Prescrivente e al Farmacista. Il Prescrivente, il Farmacista e noi (incluso i rispettivi impiegati e agenti) possono interscambiarsi le tue informazioni personali e anche con il tuo medico personale se ci avrai fornito i suoi contatti. Possiamo fornire le tue informazioni personali alle autorità governative o altre fonti di supervisione, ma solo se richiesto dalla legge o dai nostri consiglieri in totale confidenza.

16.8 Il nostro website può contenere link ad altri siti, che sono al di là del nostro controllo e non sono coperti da queste politiche di privacy. Se accedi ad altri siti utilizzando i link forniti, gli operatori di questi siti possono raccogliere informazioni su di te ed utilizzarle in accordo con le loro politiche di privacy che possono differire dalle nostre.

16.9 YHai il diritto di accedere ai tuoi dati personali da te inseriti. Per ottenere una copia delle tue informazioni personali che abbiamo puoi scriverci. Ti preghiamo di inserire il tuo nome e indirizzo. Inoltre ti preghiamo di informarci brevemente sui dati di cui vorresti ricevere una copia: questo ci permetteràd i identificarti più facilmente. Avremo bisogno di una prova della tua identità prima di inviarti qualsiasi informazione o dettaglio personale che abbiamo. Addebiteremno i costi amministrativi per la fornitura di tali informazioni.

16.10 Dato che Internet è un ambiente globale, l'uso di Internet per raccogliere e trattare dati personali necessariamente implica la trasmissione dei dati a livello internazionale. Pertanto, mentre si naviga in questo sito e comunicando elettronicamente con noi, si riconosce e si accetta al trattamento dei dati personali.

16.11 Barra l'apposita casella prevista sul nostro sito se desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti o servizi.

MioMedix
MioMedix Ufficiale